Reportage

Finisce in parità il match esterno contro il Vitellino per i ragazzi di mister Talli che commenta così il 2-2 di domenica:

è stata una partita difficile contro un Vitellino ben messo in campo e desideroso di punti in ottica salvezza.
Siamo partiti meglio noi: corti, aggressivi e con rapide verticalizzazioni - una delle quali ha favorito Vazzana per il gol dell'1-0 -.
A quel punto, invece di continuare a cercare la via della rete ci siamo rilassati pensando di poter amministrare il vantaggio. Questo ha permesso al Vitellino di guadagnare metri, prendere fiducia e trovare il gol del pari.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
https://www.youtube.com/watch?v=Oego0HdN7T0&t=9s


La rete dell'1-1 funge da spartiacque, perché ora la partita diviene molto equilibrata e combattuta soprattutto in mezzo al campo.
 

Loro hanno trovato il gol direttamente da calcio d'angolo e non sono riusciti a sfruttare un calcio di rigore colpendo il palo,

continua il mister Alessio Talli, che aggiunge:

Anche noi abbiamo colpito un legno clamoroso con Belli, poi un colpo di testa di Peoli è finito di poco a lato. E ancora, due buoni contropiedi dove abbiamo sbagliato però l'ultimo passaggio, una bella occasione per Bura imbeccato da un'invenzione di Vazzana. 
Poi finalmente il rigore ben calciato - e realizzato - da Plaku. 

Accettiamo questo punto, consapevoli del fatto che se vogliamo rimanere nelle posizioni di vertice fino alla fine dovremo fare tutti qualcosa in più, soprattutto a livello di convinzione, di mentalità: di voglia di prevalere sull'avversaro.

E questo, a detta del mister, sarà necessario già da domenica prossima quando a Santa Sabina arriverà il Papiano, terzo a -2 proprio dai nostri ragazzi.

Quello con il Papiano sarà un vero e proprio scontro al vertice: speriamo di recuperare tutti quei ragazzi che tra Covid, problemi muscolari e impedimenti vari non sono stati disponibili nelle ultime settimane. 

Intanto, godiamoci l'ennesimo ragazzo del Settore Giovanile che, meritatamente, ha debuttato in prima squadra!

 

Grazie a mister Alessio Talli e un grande in bocca al lupo per il prossimo, delicato, impegno!

#ForzaSanta | #AsdSS #JSS